Le strenne Promedi per giovani lettori

Le strenne Promedi per giovani lettori

Regalare un libro è sempre un bel gesto, in qualunque occasione e a qualsiasi età. Ecco una selezione di libri per bambini pubblicati dagli editori con cui lavoriamo perfetta per queste festività!

 

   

Il cucciolo e il pettirosso di Rosa Bailey, Gallucci 

Renée, un cucciolo di renna, si perde nel bosco. Sola, al buio e in mezzo alla neve, sta per abbandonare ogni speranza. Ma ecco tra gli alberi un frullo d'ali e un balenìo vermiglio. Un pettirosso! Una storia toccante che celebra l'amicizia, il coraggio e la magia del ritorno in famiglia.

Emma detective di Alessandro Cattellan, Gallucci

L’orsetto preferito di Emma è scomparso! Con l’aiuto di Jacopo e Lulu, la bimba si mette subito a caccia di indizi. Dov’è finito Noblù? Sarà stato rapito da un drago, da un dinosauro… dagli extraterrestri? La soluzione del caso sorprenderà tutti.

Buon Natale! Libro profumato

Impara un colore per ogni momento delle feste e indovina cosa si nasconde sotto l’aletta.
Strofina l'immagine con le dita per associare a ogni elemento il suo profumo.

Fiocco di neve di Benji Davies, Giralangolo

"Ovunque ci porti il vento, troviamo tutti un posto dove atterrare…"Una storia natalizia senza tempo, che racconta di desideri, di attese, di amicizia.Dall'autore del best seller La Balena della Tempesta

Fili di Torill Kove, Giralangolo 

Trovare i fili che ci legano gli uni agli altri, scoprire giorno dopo giorno la bellezza e la complessità dell’amore tra genitori e figli.Il filo rosso che unisce le protagoniste di questo emozionante libro è delicato e indistruttibile, le accompagna per tutta la vita. Torill Kove, autrice, illustratrice e sceneggiatrice di grande successo, dà una forma concreta al rapporto tra madre e figlia, uno dei legami più forti che esistano. 

 

Atlante dei viaggi straordinari e degli inconsueti mezzi di trasporto per compierli di Anselmo Roveda, Giralangolo

Tutti a bordo! Innumerevoli e avventurosi viaggi nei più reconditi luoghi della Terra, degli Oceani, degli Abissi e perfino dello Spazio, stanno per iniziare! Elefanti meccanici, palloni aerostatici, sommergibili e capsule spaziali ci guideranno al centro delle avventure nate dalla incredibile penna di Jules Verne. In questo nuovo e variopinto Atlante illustrato, ogni pagina è un nuovo viaggio, un trionfo di meraviglia, una parata di stupore, un salto nel fantastico: scoprite la bellezza e l'adrenalina di fantasie che hanno più di cent'anni, ma di certo non lo dimostrano.

Piante domesticate e altri mutanti di Iban Eduardo Munoz, Alberto Montt

Questo libro parla di piante commestibili e risponde a tutte le domande che non sapevi neanche di avere: abbiamo sempre mangiato le piante di oggi? Quali sono quelle più coltivate nel mondo? Come si fa un’impollinazione? Sapevi che in Perù esistono 5000 varietà di patate? Le piante selvatiche sono meglio o peggio di quelle domesticate?. Ripercorriamo l’evoluzione delle piante commestibili dalla natura al laboratorio, sulle orme di Darwin e Mendel, con un approccio a genetica e biochimica sagacemente spiritoso e scientificamente fondato e con le illustrazioni colorate e accattivanti del noto fumettista Alberto Montt, che rendono questo libro ideale per i giovani lettori curiosi e pronti a imparare divertendosi.

Pipì di Quentin Gréban, Officina Libraria

Finalmente è arrivato il giorno del mercato! La piccola Sofia adora andare a fare compere con la mamma e non sta più nella pelliccia dall’impazienza. Ma prima di uscire occorre accertarsi che ci sia tutto: occhiali sul naso, parasole, fratellino nella carrozzina, borsa per la spesa e... “Sofia, sei andata in bagno a fare pipì?” “ Sì mamma.” “Sicura?” “Sì!” “Sicura, sicura?” “Sììììììì!” Con i cuccioli da poco “spannolinati” le garanzie non sono mai troppe, tutte le mamme lo sanno... E così via sul tram, affollatissimo, poi attenzione ad attraversare la strada, e che eccitazione tutti i colori e profumi delle bancarelle! Ma la mamma non fa a tempo a fare un solo acquisto che sente Sofia mormorare “Pipì...” e quando il mormorio si trasforma in un miagolio disperato appare chiaro a tutti che si tratta di una situazione di massima emergenza: la piccola deve raggiungere al più presto il bagno di casa! Comincia così una rocambolesca e corale “corsa per la pipì” – che diventa sempre più contagiosa – con una conclusione inaspettata! Con questo nuovo e delizioso album, come sempre meravigliosamente illustrato da tavole panoramiche, Gréban affronta con humor uno dei temi sensibili della prima infanzia: insegnare ai piccoli a riconoscere lo stimolo e a tenere la pipì!

La notte in bianco dell'orso polare di Bouke Billiet, Marjolein Pottie, Officina Libraria

Che l’orso sia un professionista del sonno è ben noto a tutti. E quindi cosa può fare se di colpo non riesce a dormire? Incredulo di fronte all’evidenza, si trascina fuori dal letto con la sua copertina in cerca di una soluzione, chiedendo consiglio a ogni animale che incontra nel bosco. I deliziosi disegni dal tratto sintetico ma molto eloquente di Marjolein Pottie strapperanno più di un sorriso al piccolo lettore che, seguendo il periplo del nostro orso insonne in cerca di un rimedio, scopre le abitudini notturne di tanti animali. Purtroppo per l’orso, i consigli degli amici che incontra non sono sempre appicabili: la sua coda è troppo corta per potercisi avvolgere dentro come fa la volpe, dormire su una zampa sola come il fenicottero non fa per lui, perché perde l’equilibrio, cade e si sveglia e le chiacchiere delle sorelle galline lo stancano senza addormentarlo… insomma, l’orso bianco finirà per passare una notte… in bianco! Una storia semplice e coinvolgente per l’originale e brillante cromia per accompagnare a letto i bambini e imparare, insieme all’orso, tanti modi di dire sul sonno.